Il Tribunale del malato non emetta sentenze


"La borsa crolla, il mattone cala, l'unico investimento sempre fruttuoso è far causa ai medici ed il rapporto annuale rapporto Pit Salute, elaborato dal Tribunale del Malato da una mano a chi specula" ha dichiarato Maurizio Maggiorotti, presidente di Amami (Associazione medici accusati di malpractice ingiustamente).

"Come si possono utilizzare i numeri delle "segnalazioni e lamentele" raccolte dal Tdm, trasformarli in errori medici e dare loro una valenza nazionale? Perché si possa parlare di errore medico ci deve essere una sentenza passata in giudicato di un Tribunale.

Ma un Tribunale vero, non ?..del malato." -Continua Maggiorotti - "il Tdm ancora non può fare sentenze anche se il nome aiuta. Purtroppo in Italia un processo dura diversi anni ed offrire i dati dagli errori che sarebbero stati commessi un anno fa suscita ilarità se non rabbia, tanto sono affermazioni prive di fondamento.

Non si capisce il perché di tanta malainformazione che si presta a dare adito ad opportunismo mediatico o speculativo. Certo è che confondere e spaventare i cittadini con dati tanto fuorvianti e male interpretati contribuisce al gioco al massacro contro i medici. Escalation inarrestabile perché il business della causa al medico è ben remunerato e non soffre momenti di crisi". postato da Associazione Vita di Donna @ 22.14.00  Link a questo post: Vedi link a questo post 

Pagina pubblicata il 20 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo