Medici in stato agitazione


La decisione dopo il nulla di fatto nell'incontro di ieri con l'Aran su rinnovo contratto.

Medici in stato di agitazione. Lo hanno proclamato i sindacati della dirigenza medica e veterinaria del Ssn, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto ieri all'Aran.

"La sospensione unilaterale della trattativa da parte dell'Aran - sottolineano le sigle in un comunicato congiunto - costituisce un fatto di estrema gravità, al quale tutti i sindacati rispondono con la dichiarazione dello stato di agitazione".

I sindacati, inoltre, "richiamano al senso di responsabilità la parte pubblica per l'immediata riapertura delle trattative, al fine di evitare un ulteriore inasprimento del confronto fino alla proclamazione dello sciopero nazionale". Il rinnovo del contratto della dirigenza medica e veterinaria, scaduto da 28 mesi, è dunque "naufragato in dirittura di arrivo", constatano con amarezza le sigle.

"A un passo dalla conclusione dell'accordo - spiegano - hanno pesato l'inadeguatezza dell'Aran e la rigidità delle Regioni. A nulla è servita la disponibilità manifestata unitariamente da tutti i sindacati medici e veterinari a trovare una soluzione equilibrata riguardo al recepimento del Decreto legislativo 66/2003 (orario di lavoro e turni di riposo) che garantisse i diritti dei medici, la sicurezza delle cure e la qualità dell'assistenza ai cittadini".


Pagina pubblicata il 10 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti