Medico in catene contro il SISS Lombardo


Medico di famiglia si incatena per protesta con il SISS della Lombardia e la sua software house.

Ha scelto una protesta di grande effetto un medico di famiglia lombardo, Paolo Cornelio Brambilla di Soncino (CR), che si è incatenato davanti al suo studio medico per protestare contro il sistema informativo CRS-SISS della Regione Lombardia, la ASL di appartenenza e una software house del consorzio CICOM.

Il gesto di protesta è, secondo Cornelio, l'occasione per spiegare ai propri assistiti le motivazioni del disservizio fornito e ottenere dalla Regione un preciso impegno sulla risoluzione dei problemi denunciati.

In particolare, il dottor Cornelio lamenta il malfunzionamento della cartella clinica informatizzata e anche le onerose richieste delle software house accreditata con il progetto lombardo.

Intervistato da Doctornews33 il Dr Brambilla riferisce a lo stato di precarietà in cui, a causa di questa situazione, lavorano numerosi giovani medici di famiglia e l'inerzia dei sindacati medici su questioni inerenti l'informatizzazione della medicina generale.

Il sanitario esprime gravi preoccupazioni soprattutto alla luce dell'obbligo all'utilizzo dei supporti informatici derivante dall'Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Generale. 

Pagina pubblicata il 29 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti