Sanità: Abruzzo e Lazio, forse nuove tasse


Il confronto tra il Governo e le due Regioni prosegue sul fronte dei piani di rientro.

Per le Regioni Lazio e Abruzzo dovrebbe essere in via di risoluzione la questione aperta dalla lettera inviata dall'ex premier Romano Prodi sulla necessità di aumentare le addizionali Irpef e le aliquote Irap e il possibile insediamento di un commissario 'ad acta', a causa dei deficit sanitari. L'altra sera al ministero dell'Economia, le due Regioni sono state ricevute dal sottosegretario Giuseppe Vegas ed è stato fissato - per oggi alle 12, al ministero dell'Economia - un nuovo incontro, questa volta decisivo, sul nodo dell'aumento di tasse e sulla necessaria istituzione del commissario 'ad acta'.

Alla Regione Lazio si respira aria di ottimismo e regna la fiducia che il pericolo aumento-tasse sia scongiurato. Ma il confronto tra il Governo e le due Regioni prosegue sul fronte dei piani di rientro.

A quanto si apprende, dall'incontro di ieri è emerso che i piani di rientro non vengono messi in discussione e le Regioni devono rispettare quegli obiettivi.

Ci sarebbe tuttavia la disponibilità del Governo a trovare un accordo con i governatori sui tempi di applicazione dei piani - tempi che potrebbero infatti dilatarsi - senza intaccare l'efficacia e l'efficienza nell'applicazione delle misure.

Pagina pubblicata il 29 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti