FIMMG, o il contratto o lo sciopero


Milillo invia una lettera al presidente del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità, Romano Colozzi.

Dare il via al più presto al rinnovo della convenzione della medicina generale. A chiederlo è il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), in una lettera inviata al presidente del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità, Romano Colozzi.

"Dopo alcune settimane dall'approvazione delle linee guida per il rinnovo degli accordi collettivi nazionali dei medici convenzionati con il Ssn - scrive Milillo nella lettera - non abbiamo ancora ricevuto la convocazione per l'avvio delle trattative.

Avendo partecipato personalmente all'incontro avvenuto con il sottosegretario Enrico Letta, il sottosegretario del Tesoro Nicola Sartor, il sottosegretario alla Salute Serafino Zucchelli e il rappresentante delle Regioni Mario Romeri, posso affermare che in quella sede non erano emersi ostacoli di nessun genere all'approvazione delle linee guida e alla validità formale dell'atto che il Governo avrebbe approvato la mattina successiva".

Stanco dei ritardi che sta incontrando il rinnovo, il numero uno della Fimmg si dice pronto a far valere i diritti della categoria, e promette battaglia.

"Se entro il 9 maggio, giorno di riunione dell'intersindacale, non dovessero giungere segnali significativi, la Fimmg - conclude Milillo - si farà promotrice di azioni sindacali unitarie di protesta, compreso lo sciopero".


Pagina pubblicata il 08 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti