Firmata sospensione per Marcelletti


E' stato sospeso ieri dall'Ordine dei medici di Roma il cardiochirurgo pediatrico Carlo Marcelletti, agli arresti domiciliari per concussione, peculato, truffa aggravata, mentre un'altra indagine è in corso per detenzione di materiale pedopornografico.

La sospensione è stata firmata dal presidente dell'Ordine romano, Mario Falconi, che ha deciso di prendersi la responsabilità del provvedimento anche se, formalmente, la Procura di Palermo non ha ancora notificato all'Ordine l'arresto dell'iscritto, come vorrebbe la corretta procedura.

Già ieri Falconi aveva avviato l'iter per la sospensione, dopo aver appreso la notizia dell'arresto del professionista, iscritto all'Ordine di Roma.

"Marcelletti resterà sospeso e non potrà esercitare la professione - spiega Falconi - finché dureranno le misure restrittive, adottate nei suoi confronti.

Quando sarà rilasciato, però, anche con il processo in corso potrà riprendere la sua attività, per quanto riguarda l'Ordine, a meno di decisioni contrarie dell'azienda di cui è dipendente o della Magistratura.

Rimane, però, aperto il fascicolo del procedimento disciplinare, che seguirà e terrà conto dell'iter giudiziario.


Pagina pubblicata il 07 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti