Successo per l'agitazione del privato


Straordinaria adesione dei lavoratori della sanità privata alle manifestazioni, davanti le sedi regionali delle associazioni dei datori di lavoro Aiop e dell'Aris, organizzate dai sindacati confederali della funzione pubblica per il rinnovo del contratto di 150 mila dipendenti, scaduto da 28 mesi. Successo, in particolare - sottolineano le associazioni sindacali - per le iniziative che si sono tenute a Roma, Bologna, Milano, Torino, soprattutto per il loro valore simbolico e politico.

Mentre in tutte le altre città capoluogo di regione vasta "è stata la partecipazione dei lavoratori e l'assunzione di impegni di tutte le Regioni". Oltre alla firma dell'accordo contrattuale Fp Cgil, Cisl Fps, Uil Fpl chiedono: "aumenti del biennio 2006-2007 come quelli definiti per i lavoratori della sanità pubblica, perché i lavoratori della sanità privata non sono 'lavoratori di serie B'".

Ma anche "superamento dei 'rimpalli strumentali' di responsabilità fra le Regioni e i datori di lavoro privati, attraverso la firma di un preciso impegno, da parte di tutti gli assessori alla salute, di porre fine a questa situazione".

I segretari nazionali Rossana Dettori (Fp Cgil), Daniela Volpato (Cisl Fps), Maria Vittoria Gobbo (Uil Fpl), dopo il successo della manifestazione chiedono alle Regioni di "realizzare quanto si sono impegnati a fare con i documenti sottoscritti, diversamente la mobilitazione proseguirà con iniziative contro tutte le Istituzioni nazionali e regionali rappresentative del sistema sanitario".



Pagina pubblicata il 11 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti