Successo per l'agitazione del privato

Straordinaria adesione dei lavoratori della sanità privata alle manifestazioni, davanti le sedi regionali delle associazioni dei datori di lavoro Aiop e dell'Aris, organizzate dai sindacati confederali della funzione pubblica per il rinnovo del contratto di 150 mila dipendenti, scaduto da 28 mesi. Successo, in particolare - sottolineano le associazioni sindacali - per le iniziative che si sono tenute a Roma, Bologna, Milano, Torino, soprattutto per il loro valore simbolico e politico.

Mentre in tutte le altre città capoluogo di regione vasta "è stata la partecipazione dei lavoratori e l'assunzione di impegni di tutte le Regioni". Oltre alla firma dell'accordo contrattuale Fp Cgil, Cisl Fps, Uil Fpl chiedono: "aumenti del biennio 2006-2007 come quelli definiti per i lavoratori della sanità pubblica, perché i lavoratori della sanità privata non sono 'lavoratori di serie B'".

Ma anche "superamento dei 'rimpalli strumentali' di responsabilità fra le Regioni e i datori di lavoro privati, attraverso la firma di un preciso impegno, da parte di tutti gli assessori alla salute, di porre fine a questa situazione".

I segretari nazionali Rossana Dettori (Fp Cgil), Daniela Volpato (Cisl Fps), Maria Vittoria Gobbo (Uil Fpl), dopo il successo della manifestazione chiedono alle Regioni di "realizzare quanto si sono impegnati a fare con i documenti sottoscritti, diversamente la mobilitazione proseguirà con iniziative contro tutte le Istituzioni nazionali e regionali rappresentative del sistema sanitario".



Pagina pubblicata il 11 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo