Sanità, 834 MLN per coprire i ticket


"Il Governo ci deve garantire gli 834 milioni di euro della copertura dei ticket, diversamente la sanità sarebbe insostenibile". E' quanto ha affermato il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, al termine dell'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla Finanziaria e i tagli che peseranno sulle regioni. Errani ha ribadito che c'è un accordo siglato in passato tra Governo e Regioni che prevede una copertura di 2 miliardi di euro aggiuntivi rispetto al fondo per la sanità, e che la copertura per i ticket sanitari ammonta a 834 milioni di euro.

Le Regioni chiedono che gli accordi vengano rispettati. "Sarebbe un grave errore mettere in discussione il lavoro fatto finora", ha detto Errani che ha sottolineato: "l'ipotesi di introdurre i 10 euro di ticket su alcune prestazioni sanitarie non è sostenibile né dal punto di vista sociale, per i cittadini, né finanziario".

Su questo punto, ha detto Errani, "la determinazione della Conferenza delle Regioni è molto forte e unanime". Errani ha ricordato che il Patto per la Salute va rispettato e che le Regioni sono pronte a ridiscutere il Patto che dovrà essere siglato per il prossimo triennio, ma "la discussione deve entrare nel merito".

Pagina pubblicata il 18 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo