Assessorato Lazio a Marrazzo


Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha firmato l'atto con il quale riassume direttamente le competenze in materia sanitaria già attribuite all'assessore Augusto Battaglia. Diventa, pertanto, assessore ad interim della sanità laziale.

"Con questa decisione - si legge in una nota della presidenza della Regione - il governatore ha scelto di farsi carico direttamente di questo impegno per un periodo determinato, in modo da assicurare ai massimi livelli istituzionali l'esercizio diretto delle competenze della sanità in relazione agli obiettivi di risanamento, riequilibrio e riorganizzazione dell'intero sistema sanitario regionale, in una fase decisiva del confronto con il Governo sul Piano di rientro".

Piero Marrazzo
"in un colloquio - prosegue la nota - ha ringraziato Augusto Battaglia 'per l'impegno costante e appassionato per rinnovare la sanità di questa Regione. I suoi sforzi hanno prodotto grandi risultati nella riduzione della spesa, nel restituire trasparenza ai conti e quindi dignità al sistema sanitario regionale.

Con la lettera ricevuta dal presidente del Consiglio dei ministri, si è aperta una fase nuova alla quale ho ritenuto di rispondere con un'assunzione di responsabilità, anche di fronte ai cittadini del Lazio, al massimo livello istituzionale.

Considero Augusto una persona di straordinario valore umano e professionale, su cui l'amministrazione regionale potrà continuare a contare'"


Pagina pubblicata il 09 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti