Mutui agevolati per medici SSN


Mutui agevolati per i medici convenzionati e più partecipazione alle decisioni dell'Enpam, l'ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri.

Sono queste le principali richieste avanzate del Sindacato dei medici italiani (Smi), nel corso dell'incontro con il presidente dell'Enpam, Eolo Parodi. "Abbiamo illustrato a Parodi - sottolinea in una nota il presidente Smi, Giuseppe Del Barone - le preoccupazioni dei molti medici che continuano ad aderire al progetto e alle proposte dello Smi, con la convinzione che l'ente previdenziale sarà in grado di dare risposte sempre più adeguate alle aspettative dei nostri colleghi, come d'altronde fatto fino ad oggi".

Lo Smi ha rilanciato alcune storiche parole d'ordine del sindacato. Per il segretario organizzativo Ernesto La Vecchia, "è importante che si valutino adeguatamente e con molta attenzione alcune proposte come quella sui mutui agevolati per i medici convenzionati. Ma è di grande importanza il tema della partecipazione. Bisogna dare più voce alla categoria rafforzando gli strumenti partecipativi e il ruolo di proposta e di controllo delle consulte. Il dialogo - concludono Del Barone e La Vecchia - non si esaurisce oggi.

Abbiamo apprezzato la grande attenzione dimostrata dal presidente Parodi e in questo senso è molto positivo l'impegno affinché nelle commissioni si possano valutare con attenzione le nostre sollecitazioni".

Pagina pubblicata il 29 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti