Opposizione dura ai ticket


"Il Governo cancelli il ticket di 10 euro sulla specialistica. Su questo la nostra opposizione sarà intransigente e senza imbarazzi". Lo scrive, in una nota, Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari Sociali alla Camera ed ex ministro della Salute.

"Non è necessario continuare a ripetere che quel ticket fu un errore a cui abbiamo posto rimedio ben due volte - prosegue Turco - La prima nel corso del 2007, stanziando 350 milioni di euro, e poi nel 2008 stanziando 834 milioni di euro.

Con i fatti abbiamo dimostrato di considerarlo un errore. Si trattò di un'emergenza all'interno di una Finanziaria difficile che riuscì, con il 'Patto per la salute' con le Regioni, a invertire la tendenza al definanziamento e ad aumentare le risorse per i Livelli essenziali di assistenza da 90 a 102 miliardi e le risorse per gli investimenti da 17 a 23 miliardi di euro. Dunque il Governo non accampi scuse facendo lo scaricabarile.

Visto che vogliono cambiare tutto del precedente esecutivo non si capisce perché sono titubanti a cancellare in modo definitivo questa norma. Devono solo trovare - conclude - 834 milioni di euro per il 2009 e per gli anni successivi".


Pagina pubblicata il 26 giugno 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo