OMS e FAO studiano il latte in polvere


Riunita la commissione Codex Alimentarius, all'esame 30 documenti.

Istruzioni d'igiene per preparare latte in polvere e altri alimenti per neonati e bambini piccoli, in modo da limitare al massimo i batteri contenuti nei prodotti finali.

E' uno degli argomenti al centro della riunione, al via ieri, della commissione Codex Alimentarius: organismo creato dalla Fao e dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per mettere a punto norme sul cibo in grado di proteggere la salute dei consumatori e garantire pratiche eque nel commercio di derrate alimentari.

I lavori della commissione continueranno, a Ginevra, in Svizzera, fino a venerdì. In programma l'esame di oltre 30 testi , tra cui 'Il codice d'uso, in materia d'igiene, per le preparazioni destinate ai neonati e ai bimbi piccoli', che punta a proteggere la salute dei piccoli che non possono essere allattati al seno e che, soprattutto nei Paesi poveri, rischiano infezioni alimentari.

Il Codice fisserà il limite massimo di batteri che possono essere contenuti in questi prodotti e fornirà indicazioni concrete per la produzione, la distribuzione, la preparazione in tutta sicurezza degli alimenti in polvere.

Allergia al latte: cause, sintomi e cura

Pagina pubblicata il 01 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti