Più soldi alle Regioni


"Si è parlato impropriamente di tagli, ma a casa mia tagli significa meno soldi".

"Invece nel 2009 il Governo ci mette l'aumento dei finanziamenti già disposti dall'esecutivo Prodi e ci aggiunge le risorse per il rinnovo della medicina generale e in più 400 milioni per evitare i ticket. Questi sono soldi in più".

Così il ministro della Lavoro, salute e politiche sociali, Maurizio Sacconi, replica alle critiche arrivate ieri dalle Regioni sul capitolo sanità della Finanziaria. "Nel 2010-2011 ci saranno 5 miliardi in più rispetto al 2009 per il Servizio sanitario nazionale - aggiunge il ministro a margine della presentazione dei dati Inail sugli infortuni 2007 -

Questi sono tutti incrementi, non tagli. Poi le Regioni, legittimamente, possono anche dire che i soldi non bastano ma resta comunque il fatto che sono soldi in più di quanto precedentemente stanziato, sono soldi in più".

Il ministro poi ribadisce la necessità di "accelerare il passo del cambiamento per le Regioni inefficienti. Bisogna razionalizzare la spesa sanitaria delle Regioni per avere lo stesso rapporto costi-benefici in tutto il Paese. Non c'è infatti, un'equazione che dica più spesa uguale più efficienza".


Pagina pubblicata il 15 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo