Gestire meglio gli stanziamenti attuali


La sanità italiana alla prova della razionalizzazione della spesa. Sarà questo uno dei temi del prossimo Festival della salute, organizzato dalla Fondazione italianieuropei dal 26 al 28 settembre a Viareggio.

"In questo momento - dice Ignazio Marino, senatore del Pd e presidente del comitato scientifico dell'evento presentato oggi a Roma - è difficile pensare di stanziare più risorse per il Servizio sanitario nazionale.

Allora diventa necessario trovare soluzioni per spendere meglio quanto si ha". Ma i problemi di bilancio per il Ssn saranno solo una parte dei tanti punti toccati nel corso del festival, che vedrà avvicendarsi 180 relatori. "Sono 4 - annuncia Marino - i fili conduttori di dibattiti e relazioni. Il benessere della persona, quello del pianeta e quello del Ssn.

Quindi - aggiunge - i grandi temi di attualità come quello sul testamento biologico e le dichiarazioni di fine vita, che vedrà discutere insieme il padre di Eluana Englaro, la vedova di Piergiorgio Welby, il sottosegretario al Welfare con delega ai temi bioetici Eugenia Roccella, e il vice presidente della Camera dei deputati Maurizio Lupi".


Pagina pubblicata il 09 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti