Guerra ai "dentisti" abusivi


"Il Governo è impegnato a lottare contro l'esercizio abusivo della professione odontoiatrica, perché riguarda il bene primario della salute dei cittadini, menzionato nella Costituzione.

Le professioni liberali meritano una parte attiva, perché il nostro è un Governo d'ispirazione liberale e, quindi, ha il dovere di un'attenzione particolare verso la categoria.".

Lo ha detto il Ministro dell'Attuazione del programma di Governo Gianfranco Rotondi, incontrando i Presidenti della Commissione Albo Odontoiatri (CAO), riuniti in Assemblea nazionale al Russott Hotel di Giardini Naxos (Messina).

All'appello del presidente nazionale CAO Giuseppe Renzo - che ha chiesto a nome della categoria di "definire con chiarezza, nell'ambito della riforma delle professioni che sarà affrontata a breve, le specificità dell'odontoiatria, con una legislazione che ne tuteli l'autonomia - il Ministro ha risposto con un "impegno ad esaminare la problematica in maniera vicina alle esigenze della categoria. Alcuni spunti, infatti, erano già presenti nel programma elettorale e di governo".

Tra gli altri argomenti al centro dell'incontro, anche il testo "Nomenclatore delle prestazioni odontoiatriche" che garantisce la correttezza etica e deontologica delle prestazioni: "Queste indicazioni nascono da parametri europei - ha aggiunto il Ministro Rotondi - e dovrebbero tener conto delle differenze sociali ed economiche tra i cittadini dei paesi dell'Unione Europea e delle diverse regioni d'Italia".


Pagina pubblicata il 30 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti