Il Festival della Salute si presenta


Al via il Festival della salute. Il sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio, i parlamentari del Pd Ignazio Marino e Massimo D'Alema, presidente della Fondazione Italianieuropei, e l'assessore alla Sanità della Toscana Enrico Rossi interverranno, martedì 9 settembre a Roma, alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa in programma a Viareggio dal 26 al 28 settembre.

Il Festival della salute, al quale parteciperanno ministri, esponenti politici di maggioranza e opposizione, presidenti di regione, sarà l'occasione per la sanità pubblica e privata, aziende del settore, associazioni, mondo della ricerca di confrontarsi tra loro. Ma soprattutto di incontrare i cittadini, in uno spazio aperto sul lungomare della città versiliese in cui conoscersi, confrontarsi, discutere, divertirsi, partecipare a workshop e laboratori.

Il programma completo e dettagliato della tre giorni di Viareggio sarà illustrato durante la conferenza stampa romana, martedì alle 11.30 nella sala Capranichetta, in piazza Montecitorio. Presidente del Comitato scientifico del Festival della salute è Ignazio Marino. Sarà presente anche Andrea Peruzy, direttore esecutivo della Fondazione Italianieuropei.

Il Festival della salute è organizzato dalla Goodlink sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica e con la collaborazione dell'Organizzazione mondiale della sanità. Il Festival ha inoltre ricevuto il patrocinio del ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio. La direzione scientifica è affidata alla Fondazione Italianieuropei.

Pagina pubblicata il 07 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo