Lo sfratto del consultorio di Via della Magliana, la Asl Roma D difende le donne

La notizia dell'ultima: il Direttore Generale, Giusy Gabriele, ha ottenuto rassicurazione dal proprietario dell'immobile che nella giornata di domani non chiederà l'intervento dell'Ufficiale giudiziario.

COMUNICATO
"La Asl Roma D a fianco dell?Assemblea delle donne del Consultorio della Magliana per impedire lo sfratto"

Apprendiamo l?iniziativa dell?assemblea delle donne del consultorio della Magliana tesa ad impedire lo sfratto del Consultorio punto di riferimento fondamentale per tutte le donne del territorio. Sono intercorsi nelle ultime ore rapporti tra la Asl e la nuovo proprietà dei locali, in quanto, come il responsabile della Ragioneria, dott. Ionta, ribadisce, l?Azienda non è morosa ed ha sempre ottemperato al pagamento del canone mensile di affitto.

Le difficoltà si sono determinate proprio perché i locali sono stati venduti dal precedente proprietario ed il nuovo ne vuole entrare in possesso. Attualmente non risulta né alla Asl né al proprietario la presenza dell?ufficiale giudiziario.

In ogni caso, la dott.ssa Astrid Lun, responsabile del consultorio della Magliana dichiara: ?Venuti a conoscenza a mezzo stampa dell?arrivo nella giornata di domani 24 settembre 2008 dell?Ufficiale Giudiziario presso il Consultorio di via della Magliana 256, per la comunicazione di sfratto esecutivo con l?intervento della forza pubblica, i Dirigenti tutti, dei Consultori del Distretto, si mobilitano accanto alle donne dell?Assemblea ed alle operatrici, per garantire la prosecuzione dei lavori di un servizio così essenziale per la tutela della salute della popolazione.?

La dott.ssa Patrizia Musacchio, Dirigente dell? Area Tutela della Donna e del Bambino, si associa alle proteste delle donne del consultorio di Magliana e domani mattina alle 8 sarà presente in via della Magliana 256 in solidarietà con le donne e le operatrici del Consultorio.

Anche la dott.ssa Milena Cuccu, Direttore del Distretto del XV Municipio sarà presente a fianco delle donne dell?assemblea del consultorio, alle operatrici e all?utenza per impedire qualsiasi azione a discapito del servizio, precisando che lo stesso non potrà essere sfrattato fino a quando non saranno state trovate adeguate soluzioni alternative.

Per informazioni: Azienda USL Roma D Ufficio stampa - Monica Scifoni tel 06/522877648 ? 329 0283275 fax 06/522677635 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pagina pubblicata il 23 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo