Rinnovo convenzione o sciopero


Sindacati della medicina del territorio chiedono indicazioni concrete.

Medici del territorio pronti a dichiarare lo stato di agitazione, entro 20 giorni, se le Regioni - in questo lasso di tempo 'ragionevole' - non forniranno "risposte soddisfacenti sul rinnovo delle convenzioni di medicina di famiglia, pediatria di libera scelta e specialistica ambulatoriale". In particolare sulle richieste economiche e sulla copertura finanziaria.

E' la decisione delle sigle della medicina territoriale che ieri, alla Sisac, hanno presentato un documento unitario con le proposte dei medici in cui si indica come indispensabile alla trattativa l'impegno su alcune richieste economiche, a partire dall'incremento del 4,85% più l'aumento previsto dal lodo Fini.

L'incontro, dicono i rappresentanti sindacali, è stato positivo e la Sisac si è impegnata a presentare il documento alle Regioni in tempi brevi. "Se le Regioni in un tempo ragionevole - ha spiegato all'ADNKRONOS SALUTE Giacomo Milillo, segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) - che io valuto in circa 20 giorni, non ci forniranno risposte adeguate, vorrà dire che non hanno in sufficiente considerazione il problema e quindi noi procederemo allo stato di agitazione e alla calendarizzazione di ulteriori azioni sindacali".

Per Mauro Martini, presidente dello Snami, "è indispensabile - ha concluso - una risposta concreta e accettabile almeno su una delle richieste economiche e finanziarie da noi avanzate. Su questo siamo uniti e continueremo ad esserlo". 



Pagina pubblicata il 10 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti