Medici del territorio non in agitazione

Non ci sarà lo stato di agitazione dei medici di famiglia e del territorio, minacciato perché le Regioni non avevano accolto le richieste avanzate, in un documento, dai sindacati dei camici bianchi per il rinnovo del la convenzione.

A far cambiare idea, spiega la Federazione dei medici di famiglia (Fimmg), l'incontro di ieri con la Sisac, ente delegato alla trattativa convenzionale. Un incontro molto positivo soprattutto sul piano delle richieste economiche.

La seduta di ieri, in cui si è affrontato il primo biennio contrattuale 2006-2007 dei medici convenzionati con il Servizio sanitario nazionale, si legge in una nota unitaria della Fimmg e della federazione dei pediatri Fimp, "si è conclusa con piena soddisfazione delle parti, che hanno superato, attraverso una dichiarazione congiunta, tutti gli ostacoli che impedivano una rapida conclusione delle trattative".

"Il primo degli impegni assunti dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi e dal sottosegretario Francesca Martini al Congresso nazionale della Fimmg - dichiara Giacomo Milillo, segretario nazionale del sindacato - è stato puntualmente mantenuto". Piena soddisfazione esprime anche Giuseppe Mele, presidente nazionale Fimp, per "il risultato raggiunto nel pieno rispetto delle prerogative della pediatria italiana.

Mi associo al ringraziamento di tutte le organizzazioni sindacali per l'opera svolta dal Governo e, in particolare dal sottosegretario Francesca Martini, per il sostegno fornito, utile al raggiungimento di questo primo importante risultato".

Pagina pubblicata il 23 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo