Medici del territorio non in agitazione


Non ci sarà lo stato di agitazione dei medici di famiglia e del territorio, minacciato perché le Regioni non avevano accolto le richieste avanzate, in un documento, dai sindacati dei camici bianchi per il rinnovo del la convenzione.

A far cambiare idea, spiega la Federazione dei medici di famiglia (Fimmg), l'incontro di ieri con la Sisac, ente delegato alla trattativa convenzionale. Un incontro molto positivo soprattutto sul piano delle richieste economiche.

La seduta di ieri, in cui si è affrontato il primo biennio contrattuale 2006-2007 dei medici convenzionati con il Servizio sanitario nazionale, si legge in una nota unitaria della Fimmg e della federazione dei pediatri Fimp, "si è conclusa con piena soddisfazione delle parti, che hanno superato, attraverso una dichiarazione congiunta, tutti gli ostacoli che impedivano una rapida conclusione delle trattative".

"Il primo degli impegni assunti dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi e dal sottosegretario Francesca Martini al Congresso nazionale della Fimmg - dichiara Giacomo Milillo, segretario nazionale del sindacato - è stato puntualmente mantenuto". Piena soddisfazione esprime anche Giuseppe Mele, presidente nazionale Fimp, per "il risultato raggiunto nel pieno rispetto delle prerogative della pediatria italiana.

Mi associo al ringraziamento di tutte le organizzazioni sindacali per l'opera svolta dal Governo e, in particolare dal sottosegretario Francesca Martini, per il sostegno fornito, utile al raggiungimento di questo primo importante risultato".


Pagina pubblicata il 23 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo