Odontotecnici ma non sanitari


Il Comitato Centrale della FNOMCEO, nella riunione del 3 ottobre scorso ha ribadito ancora una volta il proprio no all'introduzione del profilo di odontotecnico tra le professioni sanitarie. Il progetto è attualmente allo studio della conferenza Stato-regioni.

"Il Comitato Centrale - si legge in un comunicato consegnato alla stampa - ha riaffermato la propria posizione contraria alla bozza di un nuovo profilo in area sanitaria di odontotecnico".

Nel comunicato si smentiscono anche le notizie che il Comitato giudica fuorvianti che attribuivano alla FNOMCEO stessa pareri positivi rispetti alla questione.

"Con particolare riferimento - continua il testo - al Regolamento oggetto di valutazione, viene confermata l'inutilità e pericolosità per la salute pubblica dell'approvazione del Regolamento stesso".

Il Comitato ribadisce comunque di non aver nulla in contrario rispetto all'organizzazione di un corso di laurea per la nuova professione ma fuori dall'area sanitaria, dove potrebbero essere possibili ambigue sovrapposizioni di competenze e ruoli con i medici e gli odontoiatri.

Pagina pubblicata il 07 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti