Roma, Falconi confermato presidente


Mario Falconi è stato riconfermato presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma. Sono stati nominati, infatti, i nuovi vertici dell'Ordine romano, dopo le elezioni del 10 e 12 ottobre che hanno rinnovato la fiducia al gruppo che ha guidato l'ente negli ultimi tre anni.

Oggi il Consiglio direttivo, infatti, ha definito, all'unanimità, le nuove cariche che guideranno - per il triennio 2009-2011 - il più numeroso ordine professionale italiano, circa 40 mila iscritti. Oltre Falconi, riconfermato anche Benito Meledandri come presidente onorario.

Mentre Donato Antonellis sarà il nuovo vicepresidente. Segretario del nuovo Consiglio è Filippo Custureri, mentre nell'incarico di tesoriere è stato confermato Vincenzo Scarpino. Per il collegio dei revisori la presidenza è andata a Francesco La Commare e la Commissione odontoiatri rimane affidata a Claudio Cortesini.

"L'ampio consenso ottenuto dalla lista 'Professionalità e lavoro medico' alle recenti votazioni per il rinnovo dei vertici dell'Ordine - ha sottolineato Falconi - ha permesso di dare continuità tra la passata e la nuova gestione.

Per questo, accanto a un cambio in alcuni incarichi, è stato scelto di riconfermare coloro che hanno già svolto molto bene la loro opera negli organi direttivi, dimostrando di saper difendere e modernizzare la professione medica che, negli ultimi anni, attraversa momenti assai difficili e deve ritrovare dignità, indipendenza e l'originario e imprescindibile spirito deontologico che ne è alla base. A tutti i colleghi eletti e a quelli cui sono stati affidati oggi gli incarichi di maggiore responsabilità, auguro buon lavoro".

Pagina pubblicata il 22 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo