2010, nuove regole per ripartizione fondi


"Dal 2010 le Regioni inizieranno a ballare secondo nuove regole". Con questa metafora il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, conferma che "per il triennio 2010-2012 verranno definite, all'interno del Patto per la salute, nuove regole per la ripartizione del fondo sanitario nazionale" tra le varie regioni dello Stivale.

I nuovi meccanismi saranno basati sul "criterio dei costi standard, prendendo a riferimento le Regioni che hanno messo a segno i migliori risultati tenendo alta la qualità e a bada i costi".

Tutte le altre Regioni distanti dagli standard che verranno fissati a riferimento "dovranno essere accompagnate - spiega il ministro a margine di un incontro organizzato dall'Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) ieri a Roma - verso la virtù.

Naturalmente avranno a disposizione fondi aggiuntivi per raggiungerla, ma dovranno intraprendere percorsi virtuosi. In altre parole, piani di rientro per tutti coloro che dovranno adattarsi al criterio dei costi standard che verrà stabilito".

Pagina pubblicata il 11 dicembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti