Bloccare subito l'aliquota


"Bloccare subito, entro Natale, la circolare Inps che penalizza gli specializzandi in medicina. Giovani medici che lavorano molto e guadagnano poco".

Parola di Mario Falconi, presidente dell'Ordine dei medici di Roma, che è intervenuto ieri mattina alla manifestazione degli specializzandi davanti al ministero del Welfare, in protesta contro la circolare Inps che prevede l'aumento della contribuzione all'ente di previdenza.

"Ho parlato agli studenti con il megafono - afferma Falconi all'ADNKRONOS SALUTE - e ho ribadito loro la mia solidarietà e quella di 40.000 medici romani. Questi ragazzi - sottolinea Falconi - hanno ragione da vendere.

Vengono sottoposti a una doppia tassazione previdenziale, assolutamente ingiusta, che aggrava ulteriormente le loro condizioni economiche". Per risolvere la questione i giovani medici in formazione chiedono di essere sottoposti ad un unico inquadramento all'Enpam.

"Per mettere definitivamente in soffitta il problema - spiega Falconi - stiamo lavorando con il ministero del Welfare proprio in questa direzione. Nell'immediato però serve l'annullamento della circolare Inps che prevede l'aliquota piena. Non roviniamo il Natale di questi ragazzi", conclude Falconi.


Pagina pubblicata il 16 dicembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti