Lo SNAMI si confronta sulla Convenzione


Per il Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) il nuovo anno comincia con un congresso straordinario, convocato per il 10 gennaio.

L'appuntamento, che sarà ospitato dal Palace Hotel di Ostia (Roma), ha un obiettivo dichiarato: decidere se firmare o meno la bozza di Convenzione dei medici di famiglia. "Il Congresso straordinario - spiega il presidente nazionale Snami, Mauro Martini - è stato indetto per le gravi criticità riscontrate all'interno del nuovo Acn, firmato il 22 dicembre scorso dalle altre organizzazioni sindacali.

Il nostro intento - aggiunge Martini in una nota - è quello di coinvolgere e responsabilizzare i delegati, che rappresentano tutti i nostri iscritti, nella decisione finale di siglare o meno la bozza del nuovo contratto per la medicina del territorio".

Sono "molti i punti critici - secondo il leader Snami - ma occorre essere realistici e valutare molto attentamente i pro e i contro come l'assenza ai tavoli decentrati dei nostri sindacalisti in caso di non firma. Il Congresso è sovrano - conclude - e in ogni caso sarà la vera espressione democratica insita nel nostro sindacato".

Al congresso - informa infine la nota - la "decisione verrà presa dopo le relazioni del presidente e dei componenti del Direttivo, alle quali seguiranno gli interventi dei delegati. Al termine del dibattito si procederà alla votazione". 



Pagina pubblicata il 07 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo