Servono nuove regole elettorali


"Auguriamo buon lavoro ad Amedeo Bianco, ma riteniamo che la scarsa partecipazione e rappresentanza dei medici durante i percorsi elettorali non sia più accettabile.

Al di là degli schieramenti, c'è la necessità, non più rinviabile, di nuove regole elettorali a livello nazionale e provinciale con tutela delle minoranze, che consentano un maggior coinvolgimento dei medici, non vanifichino il loro voto e introducano la possibilità di utilizzare anche Internet".

Ad affermarlo è il segretario nazionale della Cgil medici, Massimo Cozza, che commenta così la conferma di Amedeo Bianco alla guida della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici.

"E' questa - sottolinea Cozza in una nota - la prima richiesta che avanziamo di nuovo al presidente Bianco, convinti della necessità di rinnovare l'istituzione ordinistica, insieme all'Enpam e all'Onaosi, a partire da una maggiore vicinanza e coinvolgimento democratico dei medici.

Ci auguriamo infine che la Federazione difenda in tutti i luoghi l'etica e la professionalità dei medici, come già il presidente Bianco ha recentemente fatto in merito all'emendamento della Lega Nord che cancellerà il divieto di segnalazione dei clandestini sanitari".

Pagina pubblicata il 10 marzo 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo