L'AIFA avvia raccolta farmaci per l'Abruzzo


Un numero verde (800-571661), un fax (06-59784214) e una casella di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per ricevere le dichiarazioni di disponibilità di aziende farmaceutiche, farmacisti, distributori e associazioni civili a fornire medicinali necessari alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

E' l'iniziativa dell'Agenzia italiana del farmaco (AIFA), attivata in accordo con la Protezione civile "al fine di corrispondere alla generosa gara di solidarietà verificatasi", si legge in una nota.

"Nella comunicazione da inviare via mail, fax o numero verde all'AIFA - precisa il comunicato - devono essere indicati esattamente tipologie, denominazione e quantità dei farmaci messi a disposizione.

Si sottolinea che tali medicinali al momento non devono essere né inviati né stoccati. E' inoltre necessario indicare nominativo e recapiti della persona da contattare per attivare l'eventuale invio dei medicinali, che avverrà su specifica richiesta dell'Aifa dietro istanza della Protezione civile". 

Pagina pubblicata il 08 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo