Terremoto, si indaga in tutta Italia


La Commissione parlamentare d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale, presieduta dal senatore Pd Ignazio Marino, intende allargare l'indagine avviata poco dopo il terremoto in Abruzzo a tutte le strutture sanitarie italiane costruite o in costruzione in aree dove è forte il pericolo che si verifichino catastrofi naturali.

La Commissione - informa una nota - ha anche deciso, nella seduta odierna, di convocare il procuratore della Repubblica dell'Aquila, Alfredo Rossini, il prossimo 29 aprile per un'audizione informativa sulla situazione dell'ospedale San Salvatore e delle altre strutture sanitarie della provincia colpita dal sisma.

Sempre per la prossima settimana è previsto un sopralluogo della Commissione nel capoluogo abruzzese. Sono in fase di studio - prosegue il comunicato - le mappe fornite dalla Protezione Civile e già dalla seduta di domani mattina si comincerà la mappatura degli edifici a rischio su tutto il territorio nazionale.

L'obiettivo è realizzare un'indagine a scopo preventivo, che consenta di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini prima che si verifichi un'eventuale catastrofe.

Pagina pubblicata il 22 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti