Università italiane adottino ateneo l'Aquila


"Il presidente Silvio Berlusconi ha proposto che ogni Provincia adotti un cantiere. Per l'università dell'Aquila potremmo utilizzare un metodo simile: gli atenei che si sono detti disponibili potrebbero adottare un cantiere e un progetto preciso".

E' la proposta che il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, avanza al senato accademico dell'università abruzzese, incontrando il rettore, Ferdinando Di Orio. Intanto l'università degli Studi dell'Aquila ha ripreso la sua attività accademica presso la sede di Coppito 1, Facoltà di scienze, dove sono stati attivati punti operativi di riferimento per i corsi di laurea.

Il senato accademico si riunirà il 15 aprile per decidere le modalità di ripresa in condizioni di sicurezza dell'attività accademica, in modo da poter rispondere alle esigenze didattiche degli studenti. E' stato riattivato il sito web www.univaq.it, dove è possibile ottenere informazioni anche tramite un indirizzo di posta elettronica.

"L'università de L'Aquila, pur in un momento così drammatico e difficile - afferma il rettore Di Orio - intende continuare a svolgere la sua attività accademica e contribuire in questo modo alla ripresa della vita della città tragicamente provata dal terremoto.

E' questo il modo migliore per onorare la memoria di tanti studenti universitari che avevano scelto la nostra città e la nostra università per studiare e per vivere pienamente questa bellissima esperienza umana oltre che formativa.

Ed anche per questo invitiamo tutti gli studenti a continuare a credere nell'istituzione accademica aquilana, che è ancora vitale e in grado di corrispondere alle loro attese di formazione professionale".



Pagina pubblicata il 09 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo