Cimo, bene incremento fondo ma basterà?


Siamo contenti che il ministro Sacconi abbia previsto per il 2010 un incremento del Fondo sanitario nazionale di 4,8 miliardi. Ci chiediamo però se questa cifra sarà sufficiente. 

A dichiararlo è Stefano Biasioli, presidente nazionale della Cimo-Asmd, che commenta così le dichiarazioni del ministro del Welfare Maurizio Sacconi che, intervenendo al Forum Pa in corso a Roma, ha ipotizzato un "incremento del Fondo sanitario nazionale di 4,8 miliardi di euro per il biennio 2010-2011".

"Se queste sono le cifre, che prendiamo per buone anche se insufficienti - sottolinea in una nota Biasioli - ci chiediamo invece perché si ritardino decisioni urgenti sulle 7 sanità regionali in rosso, rimandandole a dopo il 30 giugno, ossia dopo le elezioni europee.

Un esempio su tutti: mentre a Roma si temporeggia, la crisi della sanità campana è diventata irreversibile.

Sono passati 7 mesi dalla legge 16 del 2008 di riorganizzazione della sanità campana senza che nulla sia stato fatto e senza che nessuno dei tempi riorganizzativi contenuti nella legge sia stato rispettato", conclude Biasioli.

Pagina pubblicata il 14 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo