Ricerca: crisi non ferma fondi per Telethon

La raccolta di Telethon per finanziare la ricerca contro le malattie genetiche continua a crescere. Nonostante la crisi, dalla maratona tv di dicembre 2008 a oggi è stata raggiunta la cifra record di 35 milioni di euro, circa il 4% in più rispetto all'anno precedente.

E se il 30 giugno sarà ufficialmente chiuso il bilancio della fondazione, in queste ore 30 scienziati di tutto il mondo arrivano a Roma per assegnare i fondi raccolti ai migliori progetti di ricerca contro le malattie genetiche.

Lo hanno annunciato ricercatori e vertici di Telethon, ieri in Campidoglio per un incontro su 'Il merito, senza eccezioni', dedicato alla memoria del presidente di Telethon Susanna Agnelli, recentemente scomparsa. Il 23 e 24 giugno, presso la sede romana di GlaxoSmithKline, si riunisce la commissione medico-scientifica della Fondazione Telethon.

"Nonostante la crisi economica quest'anno la fondazione ha battuto il record di raccolta fondi, sia con la maratona televisiva di dicembre sia alla chiusura del bilancio - ha detto Luca Cordero di Montezemolo, che fa parte del consiglio di amministrazione della Fondazione - ma la forza della formula Telethon non è solo nella generosità degli italiani, ma anche nell'insegnamento di Susanna Agnelli.

Nella capacità e la voglia di mettere insieme una squadra con compiti ben precisi". Montezemolo ha plaudito all'iniziativa del sindaco di Roma Gianni Alemanno di istituire un premio per il miglior ricercatore romano. "Il merito deve essere premiato fin dalle elementari perché insieme a efficienza, generosità e ricerca è uno dei quattro punti fondamentali per la crescita"

Pagina pubblicata il 22 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo