FIMP, su convenzione proseguire su strada tracciata


"Dare continuità ai cambiamenti organizzativi che sono stati introdotti negli accordi collettivi precedentemente siglati". E' l'esigenza "emersa con chiarezza", secondo Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), venerdì alla prima riunione per la riapertura trattativa per il rinnovo della convenzione di medicina generale per il biennio economico 2008-2009.   Per quanto riguarda, nel dettaglio, gli aspetti organizzativi, secondo Mele, "occorre individuare una figura di riferimento all'interno delle Uccp (Unità complesse di cura primarie) che svolga funzioni di coordinamento e rappresentanza presso gli organismi delle aziende. Il coordinatore - propone Mele - deve essere uno per area". Quanto alla parte economica della trattativa - continua Mele - questa ci lascia perplessi, perché non risponde alle attuali esigenze.  Occorre riversare interamente il 3,2% di aumento sulla contrattazione nazionale e non invece scorporare a questa percentuale l'1,2%, rinviandolo agli accordi regionali. Per questi ultimi si può solo riversare lo 0,8% aggiuntivo che le Regioni vorranno mettere a disposizione per i propri accordi per il raggiungimento degli obiettivi di salute". "Mi auguro - conclude Mele - che, come ha anche auspicato il coordinatore Enrico Rossi, la trattativa possa chiudersi in breve termine con un ulteriore confronto".


Pagina pubblicata il 01 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo