Fimmg su convenzione, nessun motivo per scioperare


Sul rinnovo per la convenzione di medicina generale «non c'è nessun motivo per scioperare. E «mettersi adesso a pestare i piedi serve solo, naturalmente, a fare demagogia. Ne è convinto Giacomo Milillo, segretario nazionale della Federazione nazionale dei medici di famiglia (Fimmg), che commenta così le iniziative di protesta dei altri due sigle di categorie, Smi e Snami. I due sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione, minacciando anche lo sciopero, per contestare la 'disattenzione' della parte pubblica alla medicina del territorio. «Non ci sembra così logico 'agitarsi' - spiega Milillo a margine di un incontro a Roma sull'assistenza primaria e le cooperative mediche - perché siamo in trattativa. Siamo seduti ai tavoli, stiamo affrontando i problemi. Ci sono posizioni molto distanti e problemi già risolti. E ci si incontra un'altra volta il 3 marzo». Per Milillo si tratta di «uno sciopero contro altri sindacati e non contro la parte pubblica. Chi sciopera sa benissimo che in questa situazione le uniche possibilità sono: o chiudere l'accordo e firmare, oppure non firmare. In quest'ultimo caso va bene programmare scioperi per avere la convenzione tra un anno o due. Noi non riteniamo che si debba fare una protesta ora».


Pagina pubblicata il 25 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo