Contraccezione: Pillola anticoncezionale Diane, Minesse e Loette

Rapporto non protetto

Salve sono una ragazza di 17 anni. Giorni fa ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo senza usare il preservativo! Però era il primo giorno che mi erano passate le mestruazioni! Posso andare incontro a dei problemi? Se si, cosa mi consigliate di fare?

Arriva Yasmin, la nuova pillola anticoncezionale che non fa ingrassare e cura la pelle... Pillola anticoncezionale Minesse

Sono una ragazza di 27 anni e da due prendo Minesse, pillola anticoncezionale da 28 giorni (24 attive e 4 placebo). Oggi ho assunto la compressa n. 21 e vorrei saltare il ciclo di mestruazioni che avrò la settimana prossima. Quali sono le modalità per non avere le mestruazioni appunto se ciò è possibile e questa cosa inibisce l'effetto anticoncezionale della nuova confezione?


Pillola anticoncezionale: Loette

Sto per iniziare a prendere la pillola Loette, è la prima volta ed avrei qualche domanda...

La prima pillola (Loette)

Devo inziare l'assunzione della pillola Loette e il mio ginecologo mi ha spiegato che questa deve essere assunta il primo giorno di ciclo. Ho letto però che, nel caso che la pillola venga assunta in un giorno, che non coincida con l'inizio del ciclo, questa non garantisce per il primo mese una corretta contraccezione.

E' esatto??? Vorrei sapere cosa può succedermi se inizio ad assumere la pillola due settimane prima dell' arrivo del ciclo, e se questo subirà poi anche un ritardo di due settimane circa.


Senza preservativo lui si sente sicuro

Ho fatto l'amore con il mio ragazzo... però senza preservativo. Lui non è venuto. Dice di non aver sentito uscire neanche il liquido pre-eiaculatorio e poi sostiene che è da tre anni che utilizza questo metodo che ha sempre funzionato e che conosce il suo corpo. A me sono venute, ma vorrei sapere se rischio. Ho paura proprio che non mi vengano questo mese.


Pillola anticoncezionale: Diane

La mia ragazza usa la pillola diane (prescritta dal suo dottore per problemi alla pelle) e stranamente il ciclo anzi che cominciare il 28 come di norma le è iniziato il 18, ma non normalmente infatti le quantità di sangue sono minime e si notano solo alla sera, mai il mattino ed il pomeriggio. Come mai? è un segno di qualcosa? Possiamo essere sicuri ad avere rapporti quasi completi usando questa pillola?

Per le risposte cliccare sui link

Vedi anche: Aborto (come e dove) Contraccezione (vari sistemi) Malattie trasmissione sessuale (prevenzione e cure) Infezioni vaginali (Cause e cure)

HPV

Per approfondire:

Pagina aggiornata il 28/5/2005

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo