Procreazione assistita, Turco: riflettere sugli esiti della legge 40

Riflettere "con grande rigore e sobrietà " sugli esiti dell'applicazione della legge 40/2004 sulla procreazione medicalmente assistita per "garantire alle donne e alle coppie la migliore efficacia e sicurezza delle tecniche, e garantire al meglio proprio i principi ispiratori dichiarati dalla legge, che sono la tutela della salute delle donne e la tutela degli embrioni".
Questo il commento del ministro della Salute Livia Turco alla relazione sullo stato di attuazione della legge. trasmessa oggi ai presidenti di Senato e Camera.

Un documento che per la prima volta confronta i dati ufficiali del Registro nazionale dell'Iss relativi all'applicazione delle tecniche di Pma effettuate nel nostro Paese nel 2005 con quelli relativi al 2003, cioè prima dell'entrata in vigore della legge 40. "Auspico che, a tre anni dall'applicazione della legge - conclude il ministro - si continui a riflettere sulla legge medesima, a partire dagli esiti dell'applicazione delle tecniche".

Pagina pubblicata il 03 luglio 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)