Menopausa: Terapia ormonale sostitutiva. Prevenzione tumore mammario

Menopausa: Terapia ormonale sostitutiva. Prevenzione tumore mammario. Iniziativa terminata, la conserviamo solo per informazione

Messaggio riservato a tutte le donne che in menopausa praticano la terapia ormonale sostitutiva

L'INIZIATIVA E' TERMINATA

Gentile Signora,

La invitiamo a partecipare ad uno studio su scala internazionale coordinato dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano sotto la supervisione del Prof. Umberto Veronesi per la prevenzione del tumore alla mammella.

La sua partecipazione è indicata in quanto Lei fa uso o intende far uso della terapia ormonale sostitutiva per la menopausa. Lo scopo dello studio è quello di diminuire il rischio che compaia un tumore alla mammella durante la terapia ormonale sostitutiva utilizzando bassi dosaggi di tamoxifen, un farmaco che neutralizza l'effetto degli ormoni femminili a livello della mammella.

Prenda contatti con il personale medico! Saranno disponibili per ogni informazione o chiarimento i medici del Centro di Senologia e Screening, Prof. Alessandro Vella, medico responsabile del suo centro per questo studio, Dott.ssa Linda Fabi (tel.:0693273251/3264), Dott.ssa Francesca Svegliati (tel.:06987911) e del Centro di Oncologia, Dott. Corrado Nunziata, Dott.ssa Gabriella Lorenzi (tel.:0693273285). Il medico, indipendente dalla ricerca, che può essere contattato per qualsiasi questione riguardante lo studio è il Dott. Michele Di Paolo, Direttore Sanitario A.S.L. Roma H, tel: 0693271.

Il presente studio è stato approvato dal Comitato Etico dell'Istituto Europeo di Oncologia, Milano, Centro Coordinatore dello studio.  Per ulteriori informazioni può visitare il sito:

Centro di senologia AUSL ROMA H CENTRO DI SENOLOGIA DI ALBANO E NETTUNO AUSL ROMA H

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo