Economia e Commercio: Corsi per Agente di Commercio


AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO IRFI - ISTITUTO ROMANO PER LA FORMAZIONE IMPRENDITORIALE

Ente accreditato Via Capitan Bavastro 116 - 00164 Roma Municipio XI  Tel. 06571171 - Fax 065779102  www.irfi.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'IRFI organizza corsi abilitanti per l'iscrizione al Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio istituito ai sensi della Legge Regionale n. 23 del 1992 e della Legge n. 204 del 1985. Materie di insegnamento oggetto del corso sono: nozioni di diritto commerciale; nozioni di legislazione tributaria; tutela previdenziale ed assistenziale de gli agenti e rappresentanti di commercio; disciplina legislativa e contrattuale dell'attività degli agenti e rappresentanti di commercio; organizzazione e tecniche di vendita. 

  • LIVELLO D'INGRESSO Età: 18° anno compiuto. Titolo di studio: aver assolto agli impe- gni derivanti dalle norme relative alla scuola dell'obbligo vigenti al momento dell'età scolare dell'interessato, conseguendo il relativo titolo 
  • ATTIVITÀ IN AULA L'attività didattica si svolge interamente in aula 
  • ATTIVITÀ NON IN AULA Non prevista 
  • QUANDO ISCRIVERSI Entro 10 giorni prima dell'inizio del corso 
  • DURATA DEL CORSO 120 ore 
  • FREQUENZA 4 giorni a settimana
  • GIORNI E ORARIO Dal lunedì al giovedì: ore 09:00-13:00 oppure ore 18:00-22:00
  • NUMERO PARTECIPANTI Massimo 25 iscritti
  • COSTO ISCRIZIONE € 470,00 AI termine del corso è prevista una prova scritta ed un colloquio (subordinato all'esito positivo della prova scritta). II superamento dell'esame farà conseguire al candidato l'attestato finale.
  • SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E POSSIBILI SBOCCHI PROFESSIONALI  L'agente di commercio è un lavoratore autonomo che, per conto di una o più imprese o grossisti, visita negozi o aziende proponendo l'acquisto di prodotti o servizi necessari per la vendita al dettaglio o la produzione. Ha incarichi stabili e una zona geografica di riferimento o di esclusiva. È pagato in genere con una quota fissa e una quota legata alle vendite promosse. Per lo svolgimento della professione è indispensabile l'iscrizione al ruolo della Camera di commercio, che si ottiene frequentando un breve corso e superando un esame, oppure in maniera automatica, sulla base del titolo di studio o di precedenti esperienze di lavoro. II rappresentante è un agente di commercio abilitato a concludere contratti per conto dell'azienda per cui lavora.

Nota bene: Telefonate prima per avere conferma delle informazioni. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le inesattezze, le indicazioni potrebbero essere modificate.

pagina aggiornata il 28 gennaio 2007

Pubblicità

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582