|
Le cure termali: disposizioni Inps, come fare la domanda e quali sono gli alberghi convenzionati
|
PASTA CON ACCIUGHE E PARMIGIANO
|
INGREDIENTI:
Spaghetti 70 g
Acciughe fresche 3
Olio extravergine di oliva 1 cucchiaino Parmigiano 1 cucchiaino
|
PROCEDIMENTO: Pulire le acciughe e scottarle, togliere le lische, spezzettarle e metterle in un piatto con un cucchiaini d'olio. Lessare la pasta, unirla agli altri ingredienti e aggiungere il cucchiaino di parmigiano.
|
PASTA CON BROCCOLETTI E ALICI
|
PROCEDIMENTO: Cuocere la pasta. Circa 7-8 minuti prima che sia pronta aggiungere nella pentola i broccoletti. Lessare a parte il pesce e , a cottura ultimata, tritarlo finemente. Versare in un tegame a fuoco basso, l'olio e le alici. Mescolare con un cucchiaio ed unirvi l'aglio per insaporire. Scolare la pasta con i broccoletti e condire con il pesce.
|
INGREDIENTI:
pasta 70 g
broccoletti 150 g
alici 60 g
aglio mezzo spicchio
Olio extravergine di oliva 1 cucchiaino
|
PASTA CON LE SARDE
|
INGREDIENTI:
pasta 60 g
sarde 100 g
pomodori pelati 200 g
olio extravergine di oliva 1 cucchiaino
vino bianco 1 spruzzatina
aglio 1 spicchio
prezzemolo sedano cipolla q.b.
|
PROCEDIMENTO: Cuocere la pasta in abbondante acqua. A parte, tritare finemente aglio, cipolla e prezzemolo e farli imbiondire con l'olio e il vino. Aggiungere i pomodori e far cuocere per circa 5 minuti; unire il pesce e tenere sul fuoco ancora per 5 - 7 muniti. A cottura ultimata unire il tutto con la pasta.
|
POLENTA E NASELLO
|
PROCEDIMENTO: Tritare l'aglio e la cipolla e farli scaldare con I' olio. Aggiungere i pomodori pelati, il nasello e il prezzemolo e far cuocere. Preparare la polenta secondo le istruzioni riportate nella confezione o secondo le proprie abitudini (senza aggiungere alcun tipo di grasso di condimento). A cottura ultimata servire nello stesso piatto il nasello e la polenta avendo cura di porre il pesce al centro del piatto.
|
INGREDIENTI
farina di mais (per polenta) 70 g
nasello 120 g
pomodori pelati 60 g
cipolla mezza
aglio 1 spicchio
prezzemolo q.b.
olio extravergine di oliva 1 cucchiaino
|
|