Englaro: Berlusconi, corsa contro il tempo

"Speriamo che la corsa del Parlamento possa avere un risultato concreto". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi sabato a Cagliari sul caso Englaro.

I casi del tipo di Eluana Englaro statisticamente hanno conclusione negativa solo nel 50% dei casi. Ci sono molti casi, ieri (venerdì, ndr) ne ho citato uno, quello di Crisafulli, che si è svegliato dopo due anni e che nel suo stato vegetativo aveva la percezione di ciò che si discuteva attorno a lui e dal fatto che restasse in vita o meno".

"'A occhi sbarrati' - ha proseguito Berlusconi - è il titolo di un libro che consiglio a tutti e che è stato uno degli argomenti che mi hanno portato al mio convincimento", ha concluso Berlusconi.

Intanto il presidente del Senato, Renato Schifani, ha convocato per le ore 19 di oggi l'assemblea di palazzo Madama, anticipando la seduta già prevista per domani. Il presidente Schifani proporrà ai capigruppo, già convocati per oggi alle 12, di esaminare nella seduta serale il disegno di legge sulla vicenda presentato sabato dal governo in Senato.

Pagina pubblicata il 09 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)