Englaro: Del Barone, mai letta lettera del padre

"Posso assicurare di non aver mai ricevuto nessuna lettera da parte di Beppino Englaro. Non posso giurare che non sia mai arrivata in Federazione, ma senza alcun dubbio posso dire di non averla mai letta.

Altrimenti avrei risposto". A parlare è l'ex presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Giuseppe Del Barone, che nega di aver ricevuto la lettera che il papà di Eluana avrebbe inviato nel 2004 alle più alte carico dello Stato e, per conoscenza, anche all'allora ministro della Salute, Girolamo Sirchia, e a Del Barone, in quanto presidente della Fnomceo.

Nella lettera, Beppino faceva appello alle Istituzioni affinché trovassero una soluzione e uno sbocco alla vicenda della figlia. "Sono venuto a conoscenza di questa lettera - spiega Del Barone all'ADNKRONOS SALUTE - solo ieri attraverso la stampa.

Ci tengo a sottolinearlo - conclude l'ex presidente della Fnomceo - perché, nel caso l'avessi ricevuta e letta, avrei certamente risposto".

Pagina pubblicata il 09 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)