Englaro: Del Barone, mai letta lettera del padre


"Posso assicurare di non aver mai ricevuto nessuna lettera da parte di Beppino Englaro. Non posso giurare che non sia mai arrivata in Federazione, ma senza alcun dubbio posso dire di non averla mai letta.

Altrimenti avrei risposto". A parlare è l'ex presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Giuseppe Del Barone, che nega di aver ricevuto la lettera che il papà di Eluana avrebbe inviato nel 2004 alle più alte carico dello Stato e, per conoscenza, anche all'allora ministro della Salute, Girolamo Sirchia, e a Del Barone, in quanto presidente della Fnomceo.

Nella lettera, Beppino faceva appello alle Istituzioni affinché trovassero una soluzione e uno sbocco alla vicenda della figlia. "Sono venuto a conoscenza di questa lettera - spiega Del Barone all'ADNKRONOS SALUTE - solo ieri attraverso la stampa.

Ci tengo a sottolinearlo - conclude l'ex presidente della Fnomceo - perché, nel caso l'avessi ricevuta e letta, avrei certamente risposto".

Pagina pubblicata il 09 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582