Ricorso al Tar contro chiusura S.Giacomo


Ricorso al Tar contro la chiusura dell'ospedale San Giacomo di Roma. Lo ha deciso questa mattina un'assemblea che si è tenuta nello stesso ospedale a cui hanno partecipato il Codacons, il personale del nosocomio, medici e pazienti.

Il Codacons, inoltre, sta preparando un esposto alla Corte dei Conti. "A seguito dell'assemblea di questa mattina - spiega il vicepresidente del Codacons, Giovanni Pignoloni - si è decisa la presentazione di un ricorso al Tar del Lazio per chiedere la sospensiva della chiusura della struttura.

Medici, infermieri e pazienti sono infatti assolutamente contrari alla decisione di interrompere l'attività del San Giacomo, anche perché di recente sono stati svolti lavori nell'ospedale per un importo pari a circa 15 milioni di euro.

Su quest'ultimo fronte - prosegue Pignoloni - stiamo preparando un esposto alla Corte dei Conti, in relazione all'eventuale spreco di denaro pubblico.

Abbiamo deciso inoltre di avviare una raccolta di firme e di adesioni alle iniziative legali del Codacons al riguardo, al fine di impedire la chiusura del nosocomio romano". postato da Associazione Vita di Donna @ 23.55.00  Link a questo post: Vedi link a questo post

Pagina pubblicata il 11 settembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti