PD: voto comune sul testamento

Un voto comune dell'intero gruppo parlamentare, seppure non vincolante, sulle diverse proposte di legge in tema di testamento biologico presentate dai propri esponenti.

A chiederlo, con una lettera già firmata da oltre 50 deputati e senatori e inviata ai capigruppo Antonello Soro e Anna Finocchiaro, sono i parlamentari del Pd. Nella missiva si chiede loro "che l'ordine del giorno della riunione del 16 gennaio prossimo preveda un ampio dibattito e la votazione su testi di provvedimenti legislativi sul testamento biologico proposti dai parlamentari del gruppo".

Nella lettera i parlamentari rilevano come "l'appuntamento cada in un momento particolarmente importante per il confronto su questo tema.

Già molti di noi - dicono - nel sollecitarvi una convocazione dei gruppi, avevano avuto modo di sottolineare l'importanza di decisioni tempestive, dopo che la fase preliminare delle audizioni in Commissione Igiene e sanità del Senato sul provvedimento si era ormai conclusa, ed esponenti della maggioranza avevano già esposto i contenuti che intendono inserire nella legge preannunciando l'intenzione di procedere in tempi stretti verso l'adozione definitiva.

Nel frattempo - prosegue la lettera - le novità sul caso di Eluana Englaro hanno condizionato sempre più il dibattito, a partire dall'intervento diretto del Governo nella vicenda". postato da Associazione Vita di Donna @ 22.46.00  Link a questo post: Vedi link a questo post

Pagina pubblicata il 14 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo