PD: voto comune sul testamento


Un voto comune dell'intero gruppo parlamentare, seppure non vincolante, sulle diverse proposte di legge in tema di testamento biologico presentate dai propri esponenti.

A chiederlo, con una lettera già firmata da oltre 50 deputati e senatori e inviata ai capigruppo Antonello Soro e Anna Finocchiaro, sono i parlamentari del Pd. Nella missiva si chiede loro "che l'ordine del giorno della riunione del 16 gennaio prossimo preveda un ampio dibattito e la votazione su testi di provvedimenti legislativi sul testamento biologico proposti dai parlamentari del gruppo".

Nella lettera i parlamentari rilevano come "l'appuntamento cada in un momento particolarmente importante per il confronto su questo tema.

Già molti di noi - dicono - nel sollecitarvi una convocazione dei gruppi, avevano avuto modo di sottolineare l'importanza di decisioni tempestive, dopo che la fase preliminare delle audizioni in Commissione Igiene e sanità del Senato sul provvedimento si era ormai conclusa, ed esponenti della maggioranza avevano già esposto i contenuti che intendono inserire nella legge preannunciando l'intenzione di procedere in tempi stretti verso l'adozione definitiva.

Nel frattempo - prosegue la lettera - le novità sul caso di Eluana Englaro hanno condizionato sempre più il dibattito, a partire dall'intervento diretto del Governo nella vicenda". postato da Associazione Vita di Donna @ 22.46.00  Link a questo post: Vedi link a questo post

Pagina pubblicata il 14 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti