Obesità infantile, Day Hospital al Bambin Gesù di Roma


Presso l'ospedale Bambin Gesù di Roma è stato attivato un servizio di day hospital per un approccio globale all'obesità  infantile che coinvolge anche i genitori.

L'obiettivo principale è quello di creare una rete informativa intorno ad ogni bambino per realizzare un approccio multidisciplinare per combattere l'obesità  come afferma Giuseppe Morino, nutrizionista pediatra e dirigente medico del Bambin Gesù. L'iniziativa fa parte di un ampio programma educazionale che accoppia alimentazione corretta e vita attiva.

Un abbinamento che è indispensabile per assicurare ad ogni bambino una crescita psico-fisica armonica ed equilibrata. Su questi temi si è discusso anche durante il convegno "Prevenzione dei danni della sedentarietà  e di scorretti comportamenti alimentari attraverso la pratica di uno sport completo: il pentathlon moderno" organizzato dall'Athlion, società  romana di pentathlon moderno, nell'ambito della manifestazione annuale di 4 giorni dedicata a competizione e scienza.
la Repubblica

Link in argomento:
L'alimentazione dal primo anno di vita
La dieta per il controllo del peso
Miti e realtà  sulle diete veloci



Pagina pubblicata il 27 luglio 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo