Pillola del giorno dopo e flusso abbondante

Salve, sabato sera (19/05), in seguito alla rottura del profilattico, ho assunto la pillola del giorno dopo. Il rapporto sessuale c'è stato al terzo giorno delle mestruazioni.

Dopo aver preso la pillola non ho avuto nessun effetto collaterale e sembrava che il ciclo stesse finendo in modo regolare.

Invece, dopo 5 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo, le perdite hanno ripreso ad essere più abbondanti come il flusso dei primi giorni di mestruazioni.

Sono un pò preoccupata perchè ad oggi (25/05) ho ancora delle perdite che non so se siano mestruazioni che stanno durando più del normale o perdite dovute all'assunzione della pillola.

Che devo fare?

Risposta:

Normale, normale, non ti preoccupare.

Poi finiscono e devi ricominciare a contare i giorni da queste perdite e non dalla mestruazione.

La pillola del giorno dopo altera il normale funzionamento del ciclo e quindi l'endometrio, la mucosa interna dell'utero, si sfalda irregolarmente e in anticipo.

Vuol dire in qualche modo che ha funzionato, anche se bisogna aspettare le mestruazioni per capire se è vero fino in fondo.

Facci sapere se vuoi, ciao Vdd

Per approfondire:

27 maggio 2012

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo