Pillola saltata molti giorni, sono incinta?

Salve, questi giorni sono un po' in ansia.. pero' un ansia bella, perciò ho deciso di chiederle consiglio. Questo mese ho deciso con il mio fidanzato che sarebbe stato l'ultimo mese in cui avrei assunto la pillola. Infatti in questo mese l'ho assunta anche se per vari motivi l'ho presa svariate volte in ritardo di tante ore o mi è capitata di non prenderla proprio. 

pillola saltata gravidanza

Esattamente ho saltato la 2 la 5 e la 6 la 17 19 21, ovviamente ho avuto sempre rapporti completi. Il ciclo lo aspettavo per domenica visto che ho smesso di prenderla il mercoledì... e normalmente mi vengono dopo 4 giorni di pausa, ma domenica niente, lunedi niente e martedi niente.. e anche oggi niente, ho solo avuto perdite ma piccole gocce marron tra domenica e lunedi,  molto muco con qualche striatura di rosa direi scusate se entro nello specifico.

Dopo di quelle direi che continuo a perdere un po' ma non tanto muco in alcuni momenti della giornata.. sul rosa o marron o trasparente... e ho sempre la sensazione di umido bagnato direi e tantissime fitte giu' al ventre, ai reni e addirittura mi tirano le gambe.

Ma ciclo niente.. e dai sintomi mi sembrerebbe che stesse arrivando da un momento all'altro... ma in realtà NIENTE CICLO

Sono stata davvero cosi fortunata da rimanere incinta? Oppure semplicemente non mi arrivano perché ho sballato nell'assunzione delle pillole?

Lo so che la pillola e un medicinale, perciò una cosa seria. So che ho sbagliato e ho agito in modo irresponsabile.

Ah.. dimenticavo ho fatto un test intorno alla dodicesima pillola ma e risultato negativo. Ora vorrei aspettare ancora 2 3 giorni poi ci riprovo.

La ringrazio anticipatamente.

Risposta:

Carissima, la pillola secondo i centri che si occupano di farmaci e gravidanza, non crea problemi al nascituro e tutte le volte che abbiamo chiesto informazioni su gravidanze insorte per ritardi di assunzione, su cui poi erano state assunte altre due o tre scatole di pillola, ci hanno sempre risposto di stare tranquilli, che il bambino non avrebbe avuto problemi.

Se anche fossi rimasta incinta in questo mese, quindi, non ti preoccupare.

Comincia subito a prendere l'acido folico, il tuo medico te lo può prescrivere e te lo passa il servizio sanitario regionale, proprio con questa indicazione.

Aspetta un po', rifai il test, e vediamo come va avanti la cosa.

Auguri di cuore Vita di donna

24 maggio 2012

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo