Pari Opportunità anche sulla salute

Approfondire e indicare misure di promozione e azioni mirate a rimuovere gli ostacoli all'affermazione dei diritti e delle pari opportunità delle persone in tema di salute.

Questo l'obiettivo della Commissione di studio sulla salute del ministero per le Pari opportunità, che - come riporta una nota - si è insediata ieri alla presenza del ministro Mara Carfagna.

All'interno della Commissione - continua la nota - è stata istituita una sottocommissione che avanzerà proposte per una corretta informazione, prevenzione e trattamento delle patologie psichiatriche.

La Commissione si occuperà anche di formulare proposte per l'attuazione di un programma volto a proteggere l'infanzia e la donna; proporre misure per garantire agli anziani gli stessi diritti offerti ai più giovani; indicare azioni positive per offrire pari opportunità ai pazienti affetti da tumori; valutare misure per incrementare i trapianti d'organo attraverso una corretta e capillare informazione sulle donazioni.

I coordinatori della Commissione e della sottocommissione sono rispettivamente il neurologo Lucio Vizioli e lo psichiatra Antonio Tundo

Pagina pubblicata il 11 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)