Testamento biologico: legge è pessima

Il Ddl sul testamento biologico approvato in Commissione Sanità del Senato "è pessimo".

Questo il giudizio dell'oncologo Umberto Veronesi, senatore del Pd, che venerdì mattina è intervenuto alla presentazione della sede milanese del Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo, verso il quale ha espresso "stima e rispetto", senza comunque aderire al partito che fa parte della maggioranza di governo.

Per Veronesi "la legge dà la possibilità di esprimere la propria volontà, ma poi la nega operativamente. E' un obbrobrio giuridico".

Quanto alla sostituzione di Ignazio Marino da capogruppo del Pd in Commissione Sanità al Senato, per Veronesi "è un peccato: Marino è un amico e un sostenitore di una legge intelligente".

Pagina pubblicata il 22 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)