Legge 40, il pensiero della Turco non piace alle senatrici del Prc

La dichiarazione - in tarda serata, ieri ' della Ministra della Salute Livia Turco, sulla possibilità  di pensare a rendere adottabili gli embrioni in esubero ("Io penso, e dicendolo spero di non suscitare scandali a sinistra, che possiamo pensare a rendere adottabili gli embrioni in esubero.

Io riconosco dignità  umana all'embrione. Dunque ho l'obbligo di trovare una risposta a chi mi chiede conto del destino di questa vita potenziale.

Offrirla in adozione è un gesto, forse puramente simbolico, che attesta una posizione chiara"), non è piaciuta alle senatrici di Rifondazione comunista ' SE, Erminia Emprin Gilardini, Giovanna Capelli e Maria Luisa Boccia, che, pur nella convinzione che 'La Legge 40 e più in generale la fecondazione assistita e la ricerca, richiedono un ripensamento politico organico e non uscite estemporanee", apprezzerebbero che la Ministra Turco 'agisse su questo terreno, a partire dalle definizioni delle linee guida sull'applicazione della Legge 40".

"Che si tratti di adozione, di ricorso alle tecniche, di maternità  surrogata, o interruzione di gravidanza, - concludono le senatrici di Rifondazione - riteniamo fondamentale che si collochino al primo posto le scelte delle donne"

Pagina pubblicata il 19 settembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)