Terme in Trentino Alto Adige: stabilimenti per le cure termali - Pagina 2

Indice articoli

Tutti i centri termali in Trentino Alto Adige, le acque, le cure, i trattamenti, i recapiti e telefoni - 2

Terme di Rabbi S.p.A. Patologie indicate: Malattie cardiovascolari, Malattie dell'apparato urinario, Malattie del ricambio, Malattie dell'apparato gastroenterico, Malattie reumatiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Fonti di Rabbi 162 Rabbi Trento 0463/983000 Acqua carbonica e bicarbonata

Le acque sono bicarbonato-alcalino ferruginose e contengono un altissimo tasso di anidride carbonica libera. Usate come cura idropinica, proprio per la presenza dell'anidride carbonica esercitano effetti assai apprezzati nelle malattie gastriche, epatiche, urinarie e del ricambio; la presenza del ferro permette di curare anche le anemie ed i linfatismi, specialmente quelli pediatrici. Si effettuano anche balneazioni efficaci nella cura di malattie circolatorie, nervose, artroreumatiche e vascolari.

Albergo Bagni Salomone Patologie indicate: Malattie dell'apparato urinario, Malattie del ricambio

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Frazione Bagni di Salomone Rasun Anterselva Bolzano 0474/492199 Acqua oligominerale

Acqua radioattiva fredda (8° C), viene usata come bibita e per balneazioni. Particolarmente indicata per stimolare le funzioni organiche e l'attività ghiandolare, agisce positivamente sulla diuresi e sui disturbi ginecologici, renali, circolatori, metabolici e sulle affezioni del cavo orale. Il complesso termale comprende l'omonimo albergo che ha in concessione la fonte e le due vasche per la balneoterapia.

Casa di Salute Raphael Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie cardiovascolari, Malattie dell'apparato gastroenterico, Malattie reumatiche, Malattie dermatologiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Piazza de Giovanni 4 Roncegno Trento 0461/772000 Acqua arsenicale - ferruginosa

Le acque di Roncegno sono arsenicali-ferruginose arricchite da rame, litio, manganese, cobalto, nichel e alluminio e vengono usate per bagni, inalazioni, aerosol ed irrigazioni. Sono efficaci nelle malattie dell'apparato respiratorio, della tiroide, nelle artropatie, nelle patologie cutanee (psoriasi, eczemi, dermatosi...) e nelle malattie del sangue (anemie, leucemie, diatesi linfatiche e linfatismi ). Sono praticati anche trattamenti fisioterapici e dietetici anche con applicazioni di medicina naturale ed omeopatica.

Associazione Turistica San Martino in Badia Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie cardiovascolari, Malattie ginecologiche, Malattie reumatiche, Malattie dermatologiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Via Centro 10 San Martino in Badia Bolzano 0474/523175 Acqua solfato - calcica

Solfato-bicarbonato-alcalino-terroso-fluorurata, fredda dal gusto salato e amaro, l'acqua di queste terme viene usata per bagni e terapia idropinica per curare malattie reumatiche, cutanee, ginecologiche, vascolari e nervose.

pagina aggiornata il 3 marzo 2007

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo