Partorire al Policlinico Gemelli di Roma

Partorire al Policlinico Gemelli di Roma - Le donne raccontano 

(Vedi altre segnalazioni sul Gemelli)

Salve, durante una visita al vostro sito Internet mi sono imbattuta nella lista degli Ospedali in cui partorire a Roma ed ho letto il pessimo commento sul Policlinico Umberto I.

La situazione al Policlinico Gemelli non è molto dissimile, fatta eccezione per le sale parto nuovissime e comodissime ed il reparto nuovo e pulito (a parte il fine settimana in cui ho dovuto pulire da sola il bagno della mia stanza!).

Ho partorito al Gemelli a (omissis). Praticamente sola. Mi hanno lasciata 6 ore in sala travaglio-parto con le doglie ed una dilatazione di 10 cm.

Continuavo a chiamare qualcuno segnalando la mia necessità di spingere ma il personale era impegnato con i cesarei...

Su 13 partorienti ero l'unica con parto sponaneo (?!).

Finalmente è arrivata l'ostetrica. Parto facilissimo e senza complicazioni a parte una piccola lacerazione spontanea. SONO STATA RICUCITA DA UNA STUDENTESSA A CUI TREMAVANO LE MANI E CHE NON MI HA VOLUTO RIPETERE L'ANESTESIA DI CUI ERA (DOPO 1 ORA DI TAGLIA E CUCI!) SVANITO L'EFFETTO

Non conosco neanche il nome del ginecologo che mi ha "assistita". Dopo il bimbo è stato messo in camera con me tutto il giorno e la notte. Alla mia richiesta di portare il bambino al nidino almeno per la notte, sono stata tacciata di madre snaturata!!!

Mi è stato poi detto che il bimbo la notte piangeva e, senza previa consultazione con me (che avevo già un mare di latte!), gli è stato somministrato latte artificiale con il biberon.

Risultato: mio figlio non ha voluto attaccarsi al seno ed ho pregato le puericultrici di donare il mio latte al reparto prematuri. Mi è stato risposto che dovevo salire io a mezzanotte a portarlo. L'ho fatto.

P.S. Appena dopo il parto non sono neanche stata lavata ed ho dovuto provvedere da sola, sedendomi sul bidet, sorretta da mia madre.

Lettera firmata del 25/11/2007

Dove partorire a Roma:

IN ARGOMENTO

GRAVIDANZA:

Guida allattamento

clicca per tornare alla pagina iniziale di sanità pubblica

Pagina aggiornata il 26 novembre 2007

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo