A ottobre visite gratis dal dentista


Anche quest'anno ottobre sarà il mese dedicato alla prevenzione dentale. In particolare a quella dei bambini dai 6 ai 12 anni.

Grazie all'Associazione nazionale dentisti italiani (Andi), in collaborazione con Mentadent, sarà possibile prenotare una visita gratuita al numero verde 800.600.110. Lo comunica l'Andi in una nota.

"E' sempre utile ricordare - spiega il segretario culturale Nicola Esposito - che una buona salute orale è importante per mantenere sano tutto l'organismo. Ed è necessaria per evitare successivi interventi più invasivi e quindi più costosi".

Per conservare a lungo un sorriso bello e sano bisogna prendersi cura fin da bambini dell'igiene della bocca. Per questo, sottolinea l'Andi, è importante condividere con i più piccoli i gesti di prevenzione, come lavare i denti mattina e sera.

Quest'anno i bambini, durante la visita, riceveranno un trattamento al fluoro in gel per rinforzare i denti e proteggere il loro sorriso. Inoltre l'Andi, insieme alla Società italiana di odontostomatologia per l'handicap, vuole promuovere la sensibilizzazione degli operatori verso i pazienti con speciali necessità.

Per questo i centri odontoiatrici specializzati per soggetti con disabilità, che hanno aderito all'iniziativa, forniranno assistenza e supporto nel caso si presentino cittadini con necessità terapeutiche che richiedono un ambiente protetto. 

Carie dentale e cura dei denti per una buona salute della bocca

 

Pagina pubblicata il 28 settembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo